La caduta dei capelli in autunno è un problema che interessa il 90 percento delle persone. In realtà la caduta dei capelli avviene progressivamente durante tutto l anno anche se da settembre a novembre si registra un aumento di questi episodi.
Le cause possono essere molteplici:
- utilizzo di prodotti troppo aggressivi
- metodi meccanici che strappano il capello dal bulbo o lo spezzano (spazzole, piastre ecc)
- prodotti non adatti ai propri capelli
- alimentazione carente in vitamine

Un grande aiuto può venire innanzitutto dall'alimentazione. La crescita del capello è favorita dal ferro (presente in carni e frutta). Il ferro il quale è tuttavia poco disponibile perciò deve essere abbinato a vitamina C per aumentarne l 'assorbimento. Importante quindi per rendere i capelli più forti e resistenti. Anche il pesce per la presenza di Omega 3 svolge un ruolo importantissimo per evitare la desquamazione e la secchezza della cute e per rendere quindi i capelli più luminosi. Ai giorni nostri anche facendo una dieta equilibrata e ricca degli alimenti di cui sopra la percentuale di attivi è comunque scarsa e quindi si va incontro inevitabilmente ad una carenza vitaminica. Perciò gli integratori per capelli svolgono esattamente tale ruolo, reintegrare tali carenze o quantomeno compensarle.

Presso la Farmacia dei Passanti puoi prenotare il tuo controllo GRATUITO per la valutazione del benessere di cuoio capelluto e capelli, o scaricando il coupon o chiamando allo 0815371621.